Ambasciata a Minsk apre Desk dell’ICE

04-10-2019 13:36 -

GD - Minsk, 4 ott. 19 - Nell’Ambasciata d’Italia a Minsk lunedì 7 ottobre, alle ore 16.00, aprirà nuovo
ufficio dell'ICE, incaricato di promuovere la collaborazione commerciale fra Italia e Belarus. Alla cerimonia prenderanno parte, oltre all’ambasciatore Mario Baldi, Carlo Maria Ferro, presidente dell’ICE-Agenzia Italiana per la promozione all’estero e l’internalizzazione delle imprese; il viceministro degli Esteri della Repubblica di Belarus, Evgeny Shestakov; il presidente della Camera di Commercio ed Industria della Repubblica di Belarus, Vladimir Ulakhovich.
L’apertura del Desk Agenzia ICE fa seguito ai colloqui avuti a Roma nel febbraio scorso fra il primo ministro bielorusso, Sergey Rumas, e l’allora ministro per lo Sviluppo Economico, Luigi Di Maio.
Grazie al nuovo ufficio, gli imprenditori bielorussi potranno ricevere informazioni e suggerimenti relativi alle opportunità offerte dal mercato italiano. Parallelamente, le imprese italiane interessate ad investire o ad operare in Bielorussia potranno rivolgersi al Desk Agenzia ICE per ottenere assistenza e sostegno.
Ogni anno ICE organizza oltre 800 iniziative promozionali: partecipazione a fiere, seminari, incontri fra operatori, ricerche di mercato, campagne di comunicazione per promuovere il “Made in Italy” nel mondo.
Nel 2018 l’interscambio commerciale fra Italia e Belarus ha superato la cifra di 700 milioni di Euro. L’obiettivo strategico di entrambi i Paesi è di raggiungere entro il 2020 la cifra di un miliardo di euro.


Fonte: Redazione