"X Settimana Cina-Italia della Scienza, Tecnologia e Innovazione 2019" a Pechino

03-10-2019 19:39 -

GD - Roma, 3 ott. 19 - Prorogata al 21 ottobre la dead line per partecipare alle attività di business matching ed all’invio dei progetti one-to-one, organizzati nell’ambito della "X Settimana Cina-Italia della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione", che si svolgerà quest’anno in Cina dal 25 al 29 novembre, su iniziativa di Lazio Internazional.
Seminari tematici, tavoli di networking, incontri one-to-one e un’intensa azione di promozione istituzionale sotto l’egida istituzionale del MIUR e dal Ministero della Scienza e della Tecnologia (MoST) cinese; questo in sintesi del programma degli appuntamenti che scandiranno il ritmo dello storico programma di cooperazione bilaterale avviato dieci anni fa tra Italia e Cina per valorizzare i sistemi innovativi di ricerca e impresa.
La "X Settimana Cina-Italia della Scienza, Tecnologia e Innovazione 2019" a Pechino avrà quest’anno un particolare rilievo anche grazie agli accordi siglati nell’ambito del Memorandum of Understanding firmato in occasione della visita del presidente Xi Jiping in Italia e in vista del 50° anniversario delle relazioni diplomatiche nel 2020.
Il programma di attività e incontri resta è articolato come segue:
- 25 novembre, Pechino: "Sino-Italian Exchange Event";
- 26 novembre, Pechino, Celebrazione del 10° anniversario del China-Italy Innovation Forum, alla presenza dei ministri Lorenzo Fioramonti (MIUR) e Wang Zhigang (MOST);
- 27 novembre, Pechino, visite a Parchi Scientifici e Centri di Ricerca; trasferimento a Jinan;
- 28 novembre, Jinan, Side Event;
- 29 novembre, Jinan, Post-Side Event.
Info: www.laziointernational.it


Fonte: Redazione