Abu Dhabi ospita in anteprima il famoso dipinto "Maria Maddalena in Estasi"

02-10-2019 15:44 -

GD - Abu Dhabi, 2 ott. 19 - L'Ambasciata della Repubblica Federale Tedesca e la Società delle Arti di Abu Dhabi hanno ospitato un'anteprima esclusiva del dipinto ``Maria Maddalena in Estasi '' del pittore romantico franco-olandese con radici tedesche Ary Scheffer ( 1765-1809).
L'anteprima esclusiva si è svolta per il Gruppo delle Signore dei Diplomatici e degli Ambasciatori degli Emirati Arabi Uniti, il gruppo tedesco Ladies Abu Dhabi, molti illustri ospiti dell’Unione Generale delle Donne e membri della scena artistica ad Abu Dhabi e Dubai.
L'opera d'arte è stata data in prestito in perpetuità all'Emirato di Abu Dhabi dalla collezione privata della famiglia Lubin, un dono fatto in onore della buona volontà e dell'amicizia duratura tra il Regno Unito e gli Emirati Arabi Uniti e ricevuto da Hamed bin Mohamed Khalifa Al Suwaidi, presidente della Società delle Arti di Abu Dhabi.
Al Suwaidi ha affermato nel suo discorso di benvenuto: "Questa iniziativa fa parte dello sforzo di Abu Dhabi per comunicare messaggi importanti sulla nostra ricca cultura, valori e identità per mezzo dell'arte. Il nostro obiettivo è raggiungere il mondo e rafforzare le prospettive dell'arte e questa iniziativa è inoltre in linea con la nostra missione principale di promuovere l'immagine di Abu Dhabi, non solo come città leader in tutto il mondo, ma anche come una città culturalmente vivace che incoraggia la tolleranza e la convivenza. Siamo molto onorati che questa iniziativa abbia riunito le mogli degli ambasciatori per vedere questo dipinto storico."
Maria del Carmen Fischer, moglie di Ernst Peter Fischer, ambasciatore tedesco negli Emirati Arabi Uniti, ha elaborato sullo sfondo dell'artista e del dipinto e ha detto: "Fare parte di questo anno di tolleranza negli Emirati Arabi Uniti è stato meraviglioso, in quanto abbiamo veramente sperimentato come l'intero Paese l’ abbia praticato. Il nostro incontro qui oggi unisce diverse nazionalità per vedere questo dipinto e per questo motivo ci consente di partecipare ulteriormente al sostegno dell'obiettivo di quest'anno."
'Maria Maddalena in Eestasi' raffigura una donna con un velo, stringendo le mani in preghiera. Il pittore, Ary Scheffer, è nato in Germania, si è trasferito in Olanda in tenera età e cresciuto a Parigi, dove è diventato un membro d’influente Salon de Paris. Le sue opere sono esposte nelle principali gallerie d'arte e musei di tutto il mondo, tra cui il Louvre a Parigi, il Palazzo di Versailles, la National Portrait Gallery di Londra, lo Smithsonian e molti altri.


Fonte: Redazione