Ambasciata Germania presenta “Settimana tedesca in Italia Non Farmi Muro!”

30-09-2019 09:34 -

GD - Roma, 30 set. 19 - Nella settimana dal 6 al 13 ottobre la Germania si racconterà all'Italia in oltre venti città italiane. Al motto di #nonfarmimuro, con più di 100 eventi - concerti, mostre, spettacoli e incontri tematici, momenti educativi e dedicati alla socialità e all'intrattenimento - vogliamo avviare una riflessione sui rapporti tra i nostri due Paesi 30 anni dopo la caduta del Muro di Berlino.
L'inaugurazione ufficiale della Settimana tedesca sarà a Roma con una giornata evento al MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo.
La conferenza stampa di presentazione ufficiale si terrà martedì 1 ottobre, dalle ore 11:30 alle 13:00, a Roma nella Terrazza Civita, Piazza Venezia, 11.
Oltre all'Ambasciatore di Germania, Viktor Elbling, interverranno Julia Draganović, nuova direttrice dell'Accademia Tedesca di Villa Massimo; Joachim Bernauer, nuovo direttore del Goethe-Institut Roma; l'artista Janine von Thüngen; Paolo Buonaiuto (RUFA). Moderato giornalista Edoardo Sassi del “Corriere della Sera”.
Ulrich Rüter, direttore dell'Ente Germanico per il Turismo in Italia, presenterà un paio di occhiali virtuali sul tema “100 anni Bauhaus”. Saranno, inoltre, resi noti nuovi dati sulla percezione della caduta del Muro in Italia elaborati dall'Istituto Piepoli.
La “Settimana tedesca” è un'iniziativa dell'Ambasciata della Repubblica Federale di Germania con il supporto di ItaliaCamp e il patrocinio del Comune di Roma.
Il programma completo della Settimana è scaricabile su bit.ly/nonfarmimuro.


Fonte: Redazione