Uzbekistan: ambasciatore Otabek Akbarov sigla patto di amicizia con Città Sant'Angelo

29-09-2019 17:52 -

GD – Pescara, 29 set. 19 – Un patto di amicizia tra Città Sant'Angelo (Pescara) e l'Uzbekistan è stato siglato in occasione della visita nella città abruzzese di Otabek Akbarov, ambasciatore uzbeko, ospite del sindaco Matteo Perazzetti.
Con questo accordo Città Sant’Angelo e l’Abruzzo intero, avranno un nuovo e importante volano economico e culturale, fanno sapere dall'amministrazione comunale. Il diplomatico dell’Uzbekistan ha effettuato una visita guidata del borgo per poi recarsi nella sala consiliare. Nella sede del Comune sono state firmate le carte del patto di amicizia.
L’Uzbekistan e Città Sant’Angelo sono legate dal baco da seta. La regione asiatica, dopo la Cina, è la seconda produttrice mondiale del baco da seta. Storicamente Città Sant’Angelo è stata una delle prime realtà a puntare e produrre questo materiale. Con il patto si è scritta una pagina importante di storia, economia e cultura.
Il primo cittadino Perazzetti ha dichiarato che «Questa opportunità permette a Città Sant’Angelo di farsi conoscere oltre i confini europei. Continueremo su questa strada perché per noi sono importanti le relazioni con gli altri Paesi del mondo. Se siamo la sesta città al mondo per vivibilità, come dice Forbes, dobbiamo fare in modo che non rimanga un mero articolo ma che sia un punto di partenza per dimostrare al mondo intero cos’è e com’è Città Sant’Angelo, facendo conoscere e apprezzare le nostre bellezze e le nostre peculiarità. Ripeto, continueremo a lavorare in questo modo per far sì che Città Sant’Angelo sia una realtà conosciuta in Europa e nel mondo».



Fonte: Redazione