A Mosca la Società Dante Alighieri aggiorna gli insegnanti di italiano

01-12-2017 16:45 -

GD - Mosca, 1 dic 17 - Si respira aria di italiano e di formazione linguistica a Mosca. Il 10 dicembre nella capitale della Russia il PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri, della Società Dante Alighieri, terrà una giornata di aggiornamento per docenti di italiano LS, dal titolo: "L´apprendimento e l´insegnamento del lessico e il lessico della microlingua: parole per dire, scrivere e studiare".
Il corso sarà tenuto da Silvia Giugni, responsabile del PLIDA, e da Barbara D´Annunzio del PLIDA. Organizzato in collaborazione con il Consolato Generale d´Italia a Mosca e l´associazione AILI, l´evento è coordinato dal dirigente scolastico Giuseppe Lo Porto.
L´incontro, nella libreria Bookbrigde (Ul. Bolshaja Tatarskaja, d. 7), prevede la partecipazione gratuita fino a capienza posti.
Il PLIDA , che dispone di 320 Centri Certificatori in 68 Paesi del mondo, offre un insieme di opportunità e strumenti a disposizione di chi apprende, insegna, promuove l´italiano: certificazione d´italiano come lingua straniera, aggiornamento degli insegnanti, risorse e progetti didattici, assistenza linguistica a migranti e cittadini immigrati, materiali didattici ALMA PLIDA.


Fonte: Redazione