Lo chef Valerio Braschi protagonista a Delhi della Settimana Della Cucina Italiana In India

01-12-2017 16:28 -

GD - Delhi, 1 dic. 17 - La cucina italiana è tornata protagonista in India di una serie di eventi nella capitale Delhi e nelle città di Mumbai e Calcutta in occasione della "Seconda Settimana della Cucina Italiana nel mondo", organizzata localmente dalla nostra rappresentanza diplomatica.
"Dopo l´esperienza dello scorso anno con la chef stellata Viviana Varese, quest´anno italiana ha portato in India la passione e il talento di Valerio Braschi, un giovanissimo professionista, vincitore di ´Masterchef Italia 2017´, che ha cucinato a quattro mani con la sua giovane collega indiana Kirti Bhoutika, anche lei vincitrice di ´Masterchef India 2016´", ha dichiarato Lorenzo Angeloni, ambasciatore d´Italia in India.
Valerio Braschi è così stato ambasciatore della cucina italiana per questa edizione, che lo ha visto protagonista di uno showcooking incentrato sui sapori della sua terra, la Romagna, e di un esperimento di cucina fusion con la chef Kirti Bhoutika, alla scoperta di nuovi ingredienti.
"In un Paese dove più di 600 milioni di abitanti hanno meno di 25 anni", ha continuato l´ambasciatore, "abbiamo voluto portare la creatività di un giovane italiano di grande talento. Il prossimo anno celebreremo il Settantesimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e India, con l´auspicio che siano sempre di più i giovani ad essere protagonisti del futuro delle nostre relazioni".
Forte l´accento posto sulla valorizzazione della qualità dei prodotti italiani "in un contesto, quello indiano, dove gli ingredienti tradizionali della cucina italiana sono già presenti nell´alimentazione quotidiana delle famiglie, il nostro compito è quello di valorizzarne l´uso corretto e i benefici per la salute che derivano dal consumo di prodotti pilastri della dieta mediterranea" ha concluso l´ambasciatore Angeloni.



Fonte: Ambasciata