IIC Colonia: "Cultura e Civiltà Greca a Locri", mostra di opere di Sandro Stivala

26-09-2019 16:20 -

GD - Colonia, 26 set. 19 - All'Istituto Italiano di Cultura di Colonia giovedì 10 ottobre, alle ore 19.00, si inaugurerà "Cultura e Civiltà Greca a Locri", una mostra di opere di Sandro Stivala, nell'ambito della XV Giornata del Contemporaneo.
La pittura di Stivala, al confine tra l'arte figurativa e l'astrazione informale, rappresenta in modo espressivo e dinamico, con i suoi colori densi, una poetica fondamentalmente caratterizzata dallo splendore della luce e dalla magia coloristica dell'ambiente mediterraneo.
La tematica di questa mostra è ispirata ai beni culturali della regione di origine dell'artista. Le bellezze architettoniche, culturali e paesaggistiche della civiltà greca e degli altri popoli che avrebbero poi abitato questo territorio ereditate dalla città di Locri in Calabria sono i temi dominanti delle sue opere.
Sandro Stivala, nato a Melicuccà (Reggio Calabria), vive ed opera a Locri. Numerose sue opere si trovano in collezioni private in Italia e all'estero.
L'evento si svolge in collaborazione con il Consolato Generale d'Italia di Colonia e con il sostegno della città di Locri e sarà visibile sino al 15 novembre.
Comunicare la partecipazione al tel.: (0221) 9405610 e per mail a: iiccolonia@esteri.it


Fonte: Redazione