Tunisia: amb. Fanara all’assegnazione degli ”Oscar per le imprese italiane e tunisine”

25-09-2019 17:44 -

GD - Tunisi, 25 set. 19 – Alla presenza dell'ambasciatore italiano, Lorenzo Fanara, la Camera Tuniso-Italiana di Commercio e Industria (Ctici), per la terza volta ha assegnato gli “Italian Business Oscars”, riconoscimenti a imprese, istituzioni e persone dei due Paesi distintisi nel consolidamento dei rapporti economici e commerciali bilaterali tra Italia e Tunisia. L'evento si è svolto con il sostegno dell'ambasciata d'Italia a Tunisi.
Tra i 200 partecipanti, 80 aziende di entrambe le sponde del Mediterraneo e una significativa presenza istituzionale da entrambe le parti: il ministro dei tunisino dei Trasporti, Hichem Ben Ahmed; quello dell'Industria e delle piccole medie imprese, Slim Feriani; il presidente dell'Utica (Confindustria tunisina), Samir Majoul; la sen. Marinella Pacifico, presidente della sezione bilaterale dell'amicizia Italia-Tunisia nell'ambito dell'Unione Interparlamentare; il deputato Claudio Mancini, membro dell'Intergruppo parlamentare dell'amicizia Italia-Tunisia.
Tra i vari riconoscimenti, un premio speciale per la "Migliore iniziativa culturale" è stato fortemente voluto dall'ambasciatore italiano a Tunisi, Lorenzo Fanara, per promuovere l'"azione di sistema" che coinvolge l'ambasciata italiana, la Camera Tuniso-italiana di Commercio e industria nonché le aziende italiane e tunisine, per la realizzazione in Tunisia di eventi e importanti iniziative culturali. Il premio è stato assegnato a Elleti Tunisia.
"L'organizzazione di eventi culturali di alta qualità, grazie al contributo delle aziende, è lo strumento migliore per promuovere le bellezze della Tunisia, attirare i turisti e trasmettere un messaggio di pace e sicurezza", ha detto l’amb. Fanara.
"Gli ‘Italian Business Oscars’ sono ormai diventati un evento annuale di alto livello volto a consolidare ulteriormente le relazioni di cooperazione bilaterale tra Tunisia e Italia a livello economico e commerciale", ha detto il presidente della Camera di commercio e dell'industria tunisina-italiana, Mourad Fradi.


Fonte: Redazione