Ambasciata Tedesca in Vaticano partecipa a “Non Farmi Muro” con diverse iniziative

25-09-2019 17:34 -

GD - Roma, 25 set. 19 – L'Ambasciata di Germania presso la Santa Sede partecipa con diverse iniziative ed eventi culturali alla manifestazione “Non Farmi Muro” per ricordare lo storico crollo del muro di Berlino, la caduta del comunismo e l'unificazione delle due Germanie.
Il programma si sviluppà dal 6 al 13 ottobre con il patrocinio anche dell'Ambasciata di Germania nella Repubblica Italiana e prevede oltre un centinaio di manifestazioni culturali (concerti, mostre, proiezioni cinematografiche, conferenze e molto altro ancora) in tutta Italia.
Il claim è “Non Farmi Muro” con cui si intende promuovere proprio tale obiettivo alla luce dell'anniversario della caduta del Muro di Berlino per abbattere i muri tra i popoli, sconfiggere i pregiudizi e rafforzare il dialogo e lo scambio con l'altro.
La cerimonia inaugurale si terrà alle ore 15:00 del 6 ottobre al MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo, in via Via Guido Reni, 4A, dove si presenteranno numerose istituzioni culturali tedesche con sede a Roma.
Inoltre l'Ambasciata di Germania presso la Santa Sede ha promosso una “giornata di porte aperte” l'11 ottobre che consentirà di visitare la residenza dell'Ambasciatore, progettata dall'arch. Alexander Freiherr von Branca (in Via dei Tre Orologi, 22), dove sarà possibile effettuare visite guidate in italiano, alle ore 14:00, 14:45 e 15:30; per ciascuna è previsto un massimo di 30 persone. È necessario registrarsi inviando una e-mail sabrina.canulla@diplo.de, indicando nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita, numero del documento di identità e l'orario della visita prescelta.
Il 12 ottobresi svolgerà il vernissage di una mostra fotografica speciale dal titolo “Uniti nella luce”, ospitata dal Centro Pellegrini di lingua tedesca, in via del Banco di S. Spirito, 56.
Il programma completo della Settimana Tedesca è reperibile nel sito:
https://italien.diplo.de/it-it/Nonfarmimuro


Fonte: Redazione