Libano: ambasciata, partecipazione italiana al "Forum Energetico IBEF" di Beirut

24-09-2019 18:57 -

GD - Beirut, 24 set. 19 - L'Agenzia ICE coordina la partecipazione di una delegazione di imprenditori italiani
imprenditori operanti nel campo delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica all'"International Energy Forum IBEF" di Beirut. L'ambasciata italiana ha reso noto che lo scopo della missione è quello dello sviluppo industriale e di partnership commerciali tra aziende italiane e libanesi per cogliere le opportunità che il piano energetico del Governo libanese prevede di raggiungere, ossia l'obiettivo ambizioso del 30% di produzione di energia da fonti rinnovabili entro il 2030.
La delegazione italiana è stata sostenuta dal Ministero dell'Ambiente, della Terra e del Mare
, UNIDO-ITPO e la Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria meccanica (ANIMA). L'iniziativa è stata realizzata anche con la collaborazione dell'ambasciata italiana a Beirut.
La delegazione italiana è composta da 14 società e gruppi di società che coprono una vasta gamma
gamma di servizi, tecnologie avanzate e prodotti relativi alle energie rinnovabili, all'energia efficienza, infrastrutture energetiche ed edifici ecologici.
IBEF è un'importante piattaforma espositiva che consente di conoscere i programmi governativi nel campo delle energie rinnovabili
energia ed efficienza energetica.
Al fine di rafforzare la partecipazione italiana al forum, l'ICE organizza, nell'ambito del forum di lavoro, una sessione dedicata alle opportunità di cooperazione industriale tra Italia e Italia, che si terrà giovedì 26 settembre, dalle 12:00 alle 13:30 dal titolo "Italia: caso di studio su tecnologie e soluzioni italiane nelle energie rinnovabili e nell'efficienza energetica".
Nel pomeriggio è inoltre prevista una sessione speciale di 244 incontri bilaterali B2B
14:00, tra compagnie del settore di entrambi i Paesi.


Fonte: Redazione