Green Finance Round Table all'Ambasciata Britannica a Roma

24-09-2019 18:03 -

GD - Roma, 24 set. 19 - A Villa Wolkonsky, sede dell’Ambasciata Britannica a Roma, si è svolta la seconda edizione della “Green Finance Round Table”. L’iniziativa dell'ambasciatore britannico a Roma, Jill Morris, ha visto la partecipazione di Rhian-Mari Thomas come keynote guest, il nuovo ceo del British Green Finance Institute.
Il nuovo Istituto ha partecipato alla rete globale dei centri della finanza sostenibile istituita dal G-7 sotto la Presidenza Italiana nel 2017.
Dopo l’incontro dello scorso anno all’Università Bocconi di Milano, il seminario di Roma ha puntato a rafforzare ulteriormente la cooperazione bilaterale sull'agenda dello sviluppo sostenibile, che nel 2020 culminerà con l'organizzazione congiunta dei due paesi della COP26.
Alla Round Table hanno partecipato inoltre Alex Doyle, del Dipartimento per gli Affari del Regno Unito; Sara Lovisolo, della Borsa Italiana LSE; Ivan Faiella, della Banca d'Italia.
Il prof. Paolo Garonna, segretario generale FeBAF, la Fondazione Banche Assicurazioni e Finanza, ha moderato l’incontro, conclusosi con l'impegno concordato di tutti i partecipanti a proseguire e rafforzare il dialogo su questa promettente politica e agenda imprenditoriale.


Fonte: Redazione