Farnesina: presentazione della prima "Guida alle Radici Italiane"

23-09-2019 14:30 -

GD - Roma, 23 set. 19 - La Farnesina mercoledì 25 settembre 2019, alle ore 16.00, ospiterà la presentazione della prima "Guida alle Radici Italiane".
In questa prima edizione la guida - realizzata dalla Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie del Ministero degli Esteri, in collaborazione con l’Associazione Raiz Italiana - è dedicata a quattro Regioni del nostro Paese - Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna e Puglia - e propone alle nuove generazioni di italiani all’estero e agli italo discendenti, una serie di itinerari con l’obiettivo di stimolarne la conoscenza dei luoghi di origine, con tre differenti versioni: Italiano e Inglese; Italiano e Spagnolo; Italiano e Portoghese.
All’evento, aperto alla stampa, interverranno Luigi Maria Vignali, direttore generale per gli Italiani all’Estero; Giovanni Bastianelli, direttore esecutivo dell’ENIT; rappresentanti del Dipartimento del Turismo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, delle Regioni Emilia Romagna e Puglia e dell’Associazione Raiz Italiana.
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati potranno accreditarsi, secondo una delle seguenti modalità:
• online al link https://portaleaccreditamento.esteri.it, al quale dovrà essere allegata la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato)
• via e-mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432– 06/3691.8573) allegando la documentazione sopraindicata.
I rappresentanti della stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 15.30. entro le ore 16.00.


Fonte: Ministero degli Esteri