IAI: consegna “Premio IAI 2019 Giovani talenti per l’Italia, l’Europa e il mondo”

22-09-2019 14:29 -

GD - Roma, 22 set. 19 - L'Istituto Affari Internazionali ha reso noto che martedì 24 settembre, alle ore 17, nella sede Roma Eventi – Spagna, via Alibert, 5/a saranno premiati i vincitori della seconda edizione del “Premio IAI 2019 Giovani talenti per l'Italia, l'Europa e il mondo”, che l'Istituto Affari Internazionali – think thank indipendente, fondato nel 1965 su iniziativa di Altiero Spinelli – quest'anno ha promosso sia per studenti universitari che delle scuole superiori.
Nell'ambito del Premio, lo IAI e la famiglia Megalizzi, con la partecipazione di RadUni/Europhonica, hanno istituito un premio speciale per la comunicazione intitolato a Antonio Megalizzi, il giornalista italiano ucciso nell'attentato di Strasburgo dell'11 dicembre 2018.
L'evento, aperto a tutti, si concentra su un aspetto molto importante: l'impatto del digitale e dei social media sulla democrazia di oggi. I ragazzi hanno risposto a queste domande in elaborati e video e i primi tre classificati potranno presentare le proprie idee a personalità del mondo politico, culturale, imprenditoriale, sportivo.
La partecipazione è libera con registrazione obbligatoria.


Fonte: IAI