Ambasciatore Costa Rica a Roma promuove un incontro sull’urbanistica

22-09-2019 13:43 -

GD - Roma, 22 set. 19 - L’Ambasciatore del Costa Rica in Italia, Ronald Flores Vega, e il Consigliere Carla Sierra Zúñiga, hanno ricevuto il vicedirettore della Facoltà di Architettura dell’Università Ispano-Americana, arch. Edwin González, e 10 studenti della stessa università. Il gruppo accademico costarricense è stato a Roma per partecipare al Workshop ” Urbatektura, urban micro structures for the city”, svoltosi all’Università La Sapienza nell’ambito dei progetti di cooperazione tra le due università.
L’arch.. González, già presidente e attuale Segretario dell’Ordine degli Architetti di Costa Rica e Vicedirettore della Scuola di Architettura dell’Università Hispanoamericana, aveva visitato Roma tempo fa per firmare un accordo di cooperazione tra le Facoltà di Architettura dell’Università Hispanoamericana e l’Università La Sapienza di Roma.
González ebbe l’opportunità ha incontrato il Presidente dell’Ordine degli Architetti di Roma, l’Arch. Alessandro Ridolfo, per valutare eventuali nuovi progetti con il Paese latino-americano. Ha visitato le istallazioni Zètema e incontrato il responsabile dell’area progettazione di questo ente, arch. Guido Ingrao.
Inoltre è stato invitato all’incontro organizzato dall’Ambasciata per celebrare l’anniversario dell’Indipendenza di Costa Rica e alla conferenza “La madera en la implementación de sistemas constructivos en eltrópico” ( Il legno nei sistemi costruttivi nei tropici).




Fonte: Redazione