Ambasciata Marocco presenta a Roma il potenziale economico imprenditoriale di Rabat

18-09-2019 19:48 -

GD – Roma, 18 set. 19 - Vetrina del Marocco al mondo imprenditoriale italiano. Il Marocco ha infatti presentato alle imprese italiane la sua attrattività e le potenzialità di attrarre gli investimenti straneiri nel corso di un incontro svoltosi nell'ambasciata marocchina a Roma, che l'ha promosso in collaborazione con l'Associazione delle imprese italiane nel mondo. Il tema della riunione è stato "Quali opportunità di investimento per le aziende italiane in Marocco?”.
L’incontro è stato caratterizzato da una presentazione sulle dinamiche sperimentate dal Marocco in vari settori economici: dalle riforme settoriali e strutturali ai grandi progetti.
L'ambasciatore del Marocco, Youssef Balla (che ha presentato le credenziali al presidente Sergio Mattarella il 6 settembre scorso), aprendo i lavori della riunione, oltre al clima economico e alle opportunità che il Regno offre agli investitori stranieri, ha posto in evidenza la stabilità politica, gli indicatori macroeconomici positivi, un'economia aperta e diversificata, nonché la posizione geografica strategica che pone il paese come collegamento tra Europa e Africa.
Durante l’incontro sono stati pure analizzati i settori chiave dell'economia nazionale, gli accordi di libero scambio firmati con una cinquantina di Paesi, gli incentivi e il quadro giuridico per gli investimenti.