Belgio: l'amb. Basile in visita a Bruges nelle Fiandre Occidentali

18-09-2019 18:46 -

GD - Bruges, 18 set. 19 - L'ambasciatrice d'Italia in Belgio, Elena Basile,è stata in visita a Bruges, nelle Fiandre Occidentali, dove ha incontrato il Governatore Carl Decaluwé e ha partecipato ad un tavolo di lavoro con i principali attori economici della Provincia.
All'incontro, nella Residenza del Governatore a Bruges, hanno preso parte i rappresentanti di Flanders Investment and Trade (FIT), della Camera di Commercio delle Fiandre Occidentali (VOKA) e dell'Agenzia per lo Sviluppo Economico delle Fiandre occidentali (POM West Flanders), nonché i rappresentanti di CNH Zedelgem, dove ha sede il centro di eccellenza di CNH Industrial per lo sviluppo e la produzione di macchine mietitrici. Erano presenti pure imprese belghe originarie delle Fiandre Occidentali presenti in Italia: D'Arta (industria alimentare); Renson (edilizia); Desotec (industria chimica); Globetrade (logistica).
Il programma della giornata è proseguito con l'incontro tra l'amb. Basile e il Bourgmestre della Città di Bruges, Dirk De Fauw, e con la visita al Gruuthusemuseum, riaperto di recente dopo una chiusura di alcuni anni per lavori di restauro.
Gli incontri hannno avuto come obiettivo quello di esplorare nuove aree di cooperazione con la Provincia delle Fiandre occidentali alla luce dei già solidi legami esistenti tra l'Italia e la Città di Bruges, in campo economico-commerciale, culturale, turistico ed accademico (a Bruges ha sede il College of Europe, istituzione universitaria frequentata ogni anno da numerosi studenti italiani).


Fonte: Redazione