Finlandia: presentazione stampa documentario "Tango Suomi" in arrivo a Roma

17-09-2019 19:12 -

GD - Roma, 17 set. 19 - Casa Argentina di Roma ospiterà la conferenza stampa di presentazione del documentario finlandese "Tango Suomi", in arrivo nella capitale. L'incontro con i giornalisti si svolgerà venerdì 20 settembre, alle ore 12.30, nella sede di Casa Argentina, in Via Vittorio Veneto, 7.
Dopo un tour in diversi paesi e recenti presentazioni in Russia e al Latin American Film Festival Bucharest Film, in Romania, il documentario "Tango Suomi" arriva in Italia, invitato dal Teatro Apollo Undici di Roma.
"Tango Suomi" approfondisce la storia e le profonde radici del tango tra il popolo finlandese, che lo definisce persino come la loro danza nazionale. Gabriela Aparici ci mostra le somiglianze e le differenze esistenti tra le due esperienze, nonché l'onere culturale che ogni nazione assume rispetto al tango, in un viaggio che collega il nord e il sud attraverso la musica e la visibilità.
Con la presenza della regista Gabriela Aparici, del ricercatore finlandese Pertti Mustonen e del professore e ballerino di Tango argentino e finlandese, Antonio María Falacao.


Fonte: Redazione