IIC Colonia: concerto Clorinda Perfetto e Robert Witt con musiche sarde e tanghi

17-09-2019 16:55 -

GD – Colonia, 17 set- L’Istituto Italiano di Cultura di Colonia presenterà giovedì 26 settembre, alle ore 19:00, un singolare concerto di straordinarie rielaborazioni di musiche sarde e di tanghi di Astor Piazzolla e José Bragato, eseguite dal duo Clorinda Perfetto e Robert Witt.
Quando, tre anni fa, il Duo Perfetto, durante il suo primo concerto in un Jazzclub sardo, affascinò il pubblico con brani di Tschaikowsky e di Bach e in seguito vinse il Concorso Internazionale di Musica da Camera TIM classificandosi al primo posto in tutte e cinque le selezioni, fu chiaro ai giovani artisti di trovarsi all’inizio di un percorso meraviglioso.
“Due corpi – un’anima!“ scrisse Rolando Nicolosi sul Duo Perfetto, nel quale coincidono l’entusiasmante musicalità della pianista napoletana con l’affascinante tocco e l’incredibile virtuosismo del violoncellista di Dresda, che si uniscono in un’armonia straordinaria.
Da allora Clorinda Perfetto e Robert Witt hanno presentato in più di un centinaio di concerti in Europa e in Sudamerica, nonché alla radio e in TV, i loro 4 CD per pianoforte e violoncello.
Al termine della serata specialità culinarie sarde offerte da Sapori della Sardegna.
Il concerto si svolgerà in collaborazione con il Centro Culturale Sardo di Berlino, con la Federazione dei Circoli Sardi in Germania e con il supporto della Regione Autonoma Sarda.
Istituto Italiano di Cultura. Ingresso gratuito. Comunicare la partecipazione al tel.: (0221) 9405610 e per mail a: iiccolonia@esteri.it



Fonte: Redazione