Sorrento: visita dell’ambasciatore giapponese Keiichi Katakami ricevuto dal sindaco Cuomo

16-09-2019 18:16 -

GD – Sorrento, 16 set. 19 - Una delegazione ufficiale del Giappone, guidata dall’ambasciatore del Giappone in Italia, Keiichi Katakami, in visita a Sorrento, è stata ricevuta questa mattina dal sindaco Giuseppe Cuomo. La visita si inserisce nel quadro degli scambi tra il Paese asiatico e Sorrento, che dal 2001 è gemellato con la Città di Kumano, importante centro culturale, spirituale e turistico dell’isola.
L’amb. Katakami, accompagnato dal primo segretario dell’ambasciata, Saeko Tani e dall’addetto culturale, Kanae Seino, ha espresso parole di compiacimento per i consolidati rapporti di amicizia che legano le due realtà e che si inquadrano nel quadro delle relazioni tra Italia e Giappone.
Accompagnato dal sindaco Cuomo, dall’assessore Emilio Moretti e dal responsabile delle Relazioni Internazionali del Comune di Sorrento, Antonino Fiorentino, l’ambasciatore giapponese ha fatto una visita al centro storico di Sorrento, soffermandosi al Museo Bottega della Tarsia e si è informato sulla prossima edizione del Festival di Cultura Giapponese che Sorrento ospita ogni anno ed è in programma dal 25 al 27 ottobre.
“L’ambasciatore Katakami ha annunciato la piena collaborazione dell’ambasciata del Giappone in Italia per l’organizzazione della kermesse”, ha spiegato il sindaco Cuomo, “si tratta di una iniziativa che lega ulteriormente le nostre comunità e le nostre realtà e che ci auguriamo possa incentivare ulteriormente non solo gli scambi culturali, ma anche sotto il profilo turistico ed economico”.


Fonte: Redazione