Ambasciatore dell’Azerbaigian in Italia ricevuto dal sindaco di Bolzano

15-09-2019 18:34 -

GD – Bolzano, 15 set. 19 - L’Ambasciatore della Repubblica dell’Azerbaigian in Italia, Mammad Ahmadzada, è stato in visita in Alto Adige per una serie di incontri. Nell’occasione è stato ricevuto da Renzo Caramaschi, sindaco del capoluogo altoatesino.
Al centro dei loro colloqui c’è stata l’analisi dello sviluppo dei rapporti tra Bolzano e l’Azerbaigian, soprattutto a livello istituzionale, nonché il carattere di interesse che il modello di gestione della città capoluogo può rappresentare per realtà urbane di pari dimensioni nell’Azerbaigian.
L’incontro ha offerto lo spunto anche per parlare di potenziali scambi culturali, oltre che al consolidamento di rapporti, in parte già esistenti, con il settore economico e quello turistico. Opportunità di approfondimento di conoscenze comuni potrebbero nascere dal contatto con il mondo accademico e scientifico. Questo primo incontro tra l’ambasciatore e il sindaco si è concluso con l’auspicio di avviare al più presto nuovi rapporti di collaborazione.




Fonte: Redazione