Farnesina: presentazione con Prometeia di «Brand in Italy: i marchi italiani ambasciatori del Made in Italy nel mondo»

13-09-2019 13:13 -

GD – Roma, 13 set. 19 - Il ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con Prometeia, organizza la presentazione dell’analisi «Brand in Italy: i marchi italiani ambasciatori del Made in Italy nel mondo», che si terrà il 19 settembre 2019, dalle ore 15.30 nella Sala Aldo Moro della Farnesina.
Il rapporto offre un’analisi sui cinque macro comparti della manifattura italiana, strategici per dimensione economica e fortemente rappresentativi dell’immagine dell’Italia nel mondo: agroalimentare, sistema moda, sistema casa, auto e componenti, sport e tempo libero. Per ciascun settore analizzato, verranno individuate le imprese meglio performanti tra oltre 20 mila brand registrati e attivi.
L’evento sarà aperto dal segretario generale della Farnesina, amb. Elisabetta Belloni, cui farà seguito la presentazione dei principali dati del rapporto a cura di Alessandra Lanza, di Prometeia.
In conclusione, si svolgerà una tavola rotonda con alcuni esponenti di spicco dei settori interessati dall’analisi.
Per partecipare è necessario registrarsi, entro e non oltre il 16 settembre al seguente link: http://eventisistemapaese.esteri.it/Eventi/30/signin.asp?ID_Evento=30.


Fonte: Ministero degli Esteri