Polo SACE SIMEST (Gruppo CDP) supporta progetto di sviluppo di Clabo in Asia

11-09-2019 11:22 -

GD - Roma, 11 set. 19 – SACE SIMEST, Polo dell’export e internazionalizzazione del Gruppo CDP, torna a sostenere il rafforzamento sul mercato asiatico del Gruppo Clabo, leader nella produzione delle vetrine refrigerate per gelateria, pasticceria, caffetteria e hotel. SIMEST ha aderito a luglio a un nuovo aumento di capitale della Clabo Pacific Holding, controllata del gruppo di Jesi con sede a Hong Kong e già partecipata dal Polo dal 2017.
Si tratta di un investimento pari a 2 milioni di euro, sottoscritto rispettivamente per il 51% da Clabo (€ 1,020 milioni) e per il 49% da SIMEST (€ 0,980 milioni), finalizzato a supportare il piano industriale che prevede entro il 2022 l’espansione del business del gruppo in Cina e sui mercati asiatici, anche attraverso un accordo commerciale con l’americana Starbucks.
L’amministratore delegato di SIMEST, Alessandra Ricci, ha dichiarato: “Il sostegno del Made in Italy nel mondo è la missione di SACE SIMEST. L’aver nuovamente affiancato un’eccellenza italiana come Clabo nella sua espansione internazionale è – pertanto – motivo di soddisfazione e sottolinea la fiducia dei nostri partner nel ruolo propulsivo del Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP”.


Fonte: SIMEST