Con Turri il lusso Made in Italy conquista il Vietnam, sia a Nord che a Sud

07-09-2019 12:54 -

GD – Hanoi, 7 set. 19 – Un altro caposaldo del lusso Made in Italy si apposta in Vietnam per sostenere una delle eccellenze dell'Italian Style. L’azienda italiana Turri sbarca infatti in Vietnam con due nuovi showroom, a Nord e a Sud del Paese, attraverso i quali esprime al meglio i valori dell’azienda, la qualità delle collezioni, l’amore per il bello e per l’eccellenza sotto ogni aspetto.
Due nuove aperture a sottolineare una visione internazionale e una volontà di esplorare un nuovo mercato con una strategia a lunga scadenza, una partnership importante per consolidare la presenza sul territorio attraverso interlocutori di alto livello, un’impostazione sartoriale che permette di dialogare con i progettisti e con il settore contract in particolare.
Prima ad Ho Chi Minh, nel sud del Paese, ed ora nella capitale, nel Nord. Con queste due location Turri sbarca in Vietnam e lo fa in maniera convinta e importante, attraverso la partnership con Ritavo, uno dei più importanti rivenditori di arredi d’alta gamma, ma non solo sul territorio. Un partner strategico che condivide con Turri le potenzialità di crescita ed espansione e che proprio negli ultimi due anni ha ampliato in maniera considerevole la sua rete di showroom nel Paese. Un percorso che vuole assecondare la grande trasformazione che ha interessato il Vietnam da qualche tempo e la conseguente evoluzione del mercato interno con una domanda sempre crescente di arredi di lusso, grazie anche a un maggiore potere d’acquisto, soprattutto per quanto riguarda le grandi metropoli.
Proprio per questo, nel centro di Ho Chi Minh City, Turri ha inaugurato uno spazio di 300 mq all’interno dello showroom su più livelli di Ritavo, nel quale esporre le sue più importanti collezioni – Madison, Noir, Vogue, Eclipse solo per citarne alcune – e presentarle a una potenziale clientela sempre più attenta al mondo del design e a uno stile occidentale che fa dell’eccellenza dei dettagli il proprio tratto distintivo. Uno spazio per esporre, ma anche un luogo di incontro e dialogo tra professionalità diverse, un punto di riferimento che ha l’esclusiva di vendita dei prodotti Turri in Vietnam e che, accanto alle collezioni dell’azienda, ospita i migliori marchi dell’arredo Made in Italy. Grazie al rapporto con Ritavo, Turri acquisisce così un posizionamento strategico nei confronti di architetti e progettisti vietnamiti, come testimoniano anche alcuni lavori contract già avviati. Ritavo è anche un grande costruttore e per questo è in contatto con i più importanti studi del Paese.
Lo sbarco in Vietnam è per questi motivi un passo molto importante per Turri, che ad Hanoi presenta uno showroom di 350 mq, per diffondere la cultura del saper fare in un territorio assetato di design, per raccontare anche lontano dall’Italia i suoi novant’anni di storia, fatti di know how nel settore dell’arredo, di conoscenza delle caratteristiche dei materiali e delle tecnologie per lavorarli, di attenzione alle abitudini dell’uomo e di come assecondarle.
La divisione Contract che l’azienda ha strutturato in questi anni è coinvolta nel progetto perché l’esperienza che ha consolidato su progetti di hotel e residenze di lusso può trovare in Vietnam un terreno fertile grazie al servizio custom made che permette di personalizzare le collezioni dell’ampia gamma di arredi e soddisfare le più diverse esigenze dei committenti.
Turri è pronta a una nuova sfida, approcciando mercati finora inesplorati. Una grande operazione imprenditoriale che sta cambiando tutto il tessuto aziendale verso un’identità più contemporanea, destinata a un nuovo target, dove l’età media è di 30 anni, giovani attenti al design e dal gusto contemporaneo.
Turri è vicina a festeggiare il centenario della fondazione e sempre più vicina a un nuovo livello, verso traguardi grandi e ambiziosi.



Fonte: Redazione