Ambasciata a Washington DC: concerto italiano del duo Dego e Leonardi

05-09-2019 15:10 -

GD - Washington DC, 5 set. 19 - Evento musicale di livello all'Ambasciata italiana a Washington DC. Giovedì 12 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto del duo Francesca Dego e Francesca Leonardi.
Tra i migliori musicisti italiani della loro generazione, Francesca Dego (violino) e Francesca Leonardi (pianoforte) si sono esibite insieme in tutto il mondo negli ultimi dieci anni, con un repertorio che spazia dal barocco alla nuova musica.
Aprendo la serie di concerti autunnali della rappresentanza diplomatica italiana negli USA, questo recital a tema italiano presenterà la "Sonata per violino in re minore" di Respighi, un brano drammatico e potente il cui tema principale tempestoso produce musica profonda e colorata; "La Suite Italienne" di Stravinsky, un affascinante e spiritoso adattamento dei temi del balletto neoclassico di Stravinsky "Pulcinella e dei Tre Caprini" Paganini di "Szymanowski op. 40", un adattamento del capriccio 20, 21 e 24 di Paganini, che gocciola con un'opulenta vernice armonica viennese prebellica.


Fonte: Redazione