Lanciato il 3° round della "China-Italy Best Startup Showcase-Entrepreneuship Competition"

02-08-2019 18:48 -

GD - Roma, 2 ago. 19 - Lanciato il 3° round della "China-Italy Best Startup Showcase-Entrepreneuship Competition", un’iniziativa governativa finalizzata allo scouting e alla selezione di imprese innovative (startup, spinoff, PMI) italiane e cinesi, dall’elevato potenziale di mercato, interessate ad esplorare il mercato cinese e a percorsi di internazionalizzazione verso la Cina.
Il BSSEC offre alle imprese l’opportunità di presentarsi a un vasto e qualificato numero di finanziatori, incubatori, enti pubblici ed esperti cinesi, nonché di costruire contatti con partner industriali e finanziari attraverso incontri e diversi momenti di networking e di visitare importanti centri di eccellenza e parchi industriali cinesi.
L’iniziativa consiste in un percorso di accompagnamento e di esplorazione del mercato cinese, con un momento centrale che consiste nella partecipazione alle semifinali della competizione con le altre imprese italiane che prevede benefit e incentivi economici crescenti e si realizzerà in Cina entro ottobre 2019. La premiazione finale verrà realizzata in Cina entro ottobre 2019.
L’organizzazione dello Showcase - giunto quest’anno alla terza edizione - è coordinata, per parte italiana, da Campania NewSteel con Città della Scienza, PNICube e Italia Startup e in collaborazione con operatori rilevanti dell’ecosistema nazionale dell’innovazione e della creazione di impresa, su indirizzo del MIUR, e, per parte cinese, dall’ITTN – International Technology Transfer Network, su indirizzo del MOST - Ministry of Science and Technology.
Il programma è stato lanciato nel 2016 su indicazione del MIUR e del MOST – Ministero della Scienza e della Tecnologia cinese. L’edizione 2018-2019 vede il coinvolgimento di 100 startup e PMI provenienti da tutta Italia e operative sui settori trainanti dell’economia mondiale: manifattura avanzata, economia digitale e industrie creative, sostenibilità e innovazione green, salute, produzione avanzata, intelligenza artificiale e big data.
Per informazioni e chiarimenti, inviare una mail a: cina@campanianewsteel.it
www.laziointernational.it


Fonte: Redazione