Una delegazione del Partito Comunista Cinese ha visitato l’Italia

19-07-2019 18:40 -

GD - Roma, 19 lug. 19 - Una delegazione del Partito comunista cinese PCC, guidata da Li Hongzhong, membro dell'Ufficio politico del Comitato centrale del PCC, ha concluso la sua visita di quattro giorni in Italia, su invito del Governo italiano.
Durante la visita, informa la newsletter dell'Ambasciata di Cina in Italia, Li ha incontrato Maria Elisabetta Alberti Casellati, presidente del Senato; Luigi Di Maio, vicepremier e ministro per del Lavoro e per lo Sviluppo Economico; Paolo Gentiloni, presidente del Partito Democratico ed ex primo ministro.
“La Cina è disposta a collaborare con l'Italia per continuare a rafforzare la reciproca fiducia politica, ampliare gli scambi e la cooperazione in vari campi sulla base dell'ampio consenso raggiunto dai leader dei paesi e portare avanti i legami bilaterali a un nuovo livello”, ha detto Li.
Nel corso dell'incontro tra Di Maio e Li, avvenuto a Palazzo Chigi, sono stati firmati una serie di accordi commerciali che spaziano dal settore industriale a quello culturale e sportivo, per un valore potenziale di 500 milioni di euro.


Fonte: Redazione