Italiani all’estero: Antonio Mariniello eletto coordinatore MAIE per Città del Messico e Stato del Messico

08-07-2019 12:37 -

GD - Città del Messico, 8 lug. 19 - Antonio Mariniello è il nuovo coordinatore MAIE per Città del Messico e lo Stato del Messico. A nominarlo è stato Giovanni Buzzurro, coordinatore nazionale del MAIE in terra messicana.
Mariniello, geometra, ha studiato architettura all’Università Federico II di Napoli, in Italia. Tra le attività svolte, anche quelle di scrittore e giornalista per il quotidiano “Il Mattino”.
In Messico è arrivato nel 2002, oggi è socio fondatore e amministratore unico di RDA, “Regola d’Arte Arquitectura Integral S.A. de C.V.”, occupandosi di progettazione e realizzazione di Opere di architettura residenziale, commerciale e industriale. Collabora inoltre con istituzioni locali italiane – una per tutte l’Ambasciata d’Italia in Messico – ed è stato anche consulente e collaboratore di diversi progetti con multinazionali del calibro di Walmart, Grupo Modelo, Purina, tra gli altri.
“Ringrazio Giovanni Buzzurro per la fiducia accordatami, da oggi sono al lavoro per rafforzare ulteriormente il MAIE nello Stato del Messico, pronti come sempre a fare la nostra parte per essere vicini ai connazionali e per continuare a dare loro risposte”, dichiara Mariniello. “Punterò a coinvolgere anche le nuove generazioni, perché è necessario poter contare sui giovani se vogliamo davvero guardare al futuro. Mi impegnerò, inoltre, a promuovere la visione culturale del MAIE, l’unica forza politica – conclude il neo-coordinatore – che ha dimostrato negli anni, e lo sta facendo anche adesso nel governo, di essere davvero dalla parte degli italiani nel mondo”.


Fonte: MAIE