Turismo: prof. Magda Antonioli (CdA ENIT) eletta Vicepresidente dell’ETC-European Travel Commission

08-07-2019 12:24 -

GD - Bucarest, 8 lug. 19 - L'ENIT sempre più di respiro internazionale: da oggi è presente anche in ETC, l'European Travel Commission, responsabile della promozione dell'Europa come destinazione turistica, numero uno in tutto il mondo nei principali mercati dei visitatori, grazie all'elezione a vice presidente del consigliere del Cda Enit (presieduto da Giorgo Palmucci), prof. Magda Antonioli. Così l'Agenzia Nazionale del Turismo italiana punta a fornire una corretta distribuzione delle risorse europee destinate al turismo e ad indirizzare la promozione verso performance della filiera ancora più mirate.
L'incontro generale ETC e il Consiglio d'amministrazione che si sono svolti a Bucarest, in Romania, e sono stati ospitati dal Ministero del Turismo rumeno ha registrato un alto livello di partecipazione. Fondata nel 1948, la European Travel Commission è un'associazione unica nel settore dei viaggi, che rappresenta le Organizzazioni Nazionali del Turismo dei Paesi europei. La sua missione è rafforzare lo sviluppo sostenibile dell'Europa come destinazione turistica. Negli ultimi decenni, ETC si è posizionata in prima linea nel panorama turistico europeo, stabilendo le sue competenze e costruendo partnership in aree del turismo, basate sulla promozione, la market intelligence e la condivisione delle migliori pratiche.
L'European Travel Commission, che considera la ricerca uno strumento fondamentale per sviluppare strategie e servizi di marketing, trova nella figura della professoressa della Bocconi Magda Antonioli, tra i massimi esperti del settore un punto di riferimento.
“Enit con ETC accelera e corrobora l'affermazione dell'Italia turistica sui mercati extraeuropei. L'Agenzia Nazionale del Turismo è orgogliosa di creare una rete sempre più strutturata per la costruzione di un'industria del settore integrata e rivolta ad obiettivi comuni. E' fondamentale il consolidamento delle risorse umane ed economiche ancora disomogenee per garantire investimenti mirati e un'offerta sempre più qualificata”, ha commentato la prof. Magda Antonioli.


Fonte: ENIT