Eurispes partner italiano per indagine internazionale su giovani e la loro idea di futuro

08-07-2019 09:43 -

GD - Roma, 8 lug. 19 - Anche quest’anno l’Eurispes è partner italiano nella realizzazione di un’indagine internazionale sui giovani e sulla loro idea di futuro. L’istituto Eurispes collabora, infatti, alla nuova edizione dell’indagine internazionale su “I giovani e la loro idea di futuro”: come i giovani vedono la propria vita futura e quella del loro paese. I risultati della prima ricerca realizzata nel 2018 hanno fatto emergere degli spunti di riflessione importanti e originali, per alcuni versi anche sorprendenti.
Come per l’indagine condotta l’anno scorso, l’iniziativa è promossa da tre ricercatrici russe: la prof. Svetlana Varlamova e la dott. Elena Kayshauri, del Centro Federale per la Sociologia Teorica ed Applicata-FCTAS dell’Accademia delle Scienze di Russia, (R.A.S. – Federal Center for Theoretical and Applied Sociology), e la dott. Anna Doroshina, del Dipartimento di Sociologia dell’Università russa “D.I. Mendeleev”, di Mosca.
L’indagine è condotta tra i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni nei seguenti Paesi: Italia, Germania, Polonia, Russia. Il termine ultimo per le risposte è la fine del mese di settembre 2019.
Il link per partecipare all’indagine e rispondere alle domande del questionario: https://forms.gle/sEmTh45ruBTj4hyH9


Fonte: Eurispes