Farnesina: presentazione Rapporto annuale “La Cina nel 2019 - Scenari e prospettive per le imprese"

04-07-2019 15:39 -

GD - Roma, 4 lug. 19 - La Farnesina lunedi 8 luglio, alle ore 15.00, ospiterà la presentazione del Rapporto annuale, “La Cina nel 2019 - Scenari e prospettive per le imprese”, giunto alla sua decima edizione.
Il Rapporto, elaborato dal Centro Studi per l’Impresa della Fondazione Italia Cina (CeSIF), fornisce un’analisi sugli scenari politici, economici e di accesso al business in Cina, con un approfondimento sui settori di maggior interesse per le imprese italiane e sullo stato attuale degli investimenti cinesi nel nostro Paese.
La presentazione sarà aperta dal Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Elisabetta Belloni, al cui intervento farà seguito quello del Presidente della Fondazione Italia Cina, Alberto Bombassei.
È prevista inoltre la presentazione del rapporto annuale con gli interventi di Filippo Fasulo, coordinatore scientifico del CeSIF, Giovanni Lovisetti, Senior Associate Business Advisory Team, Italian Desk Milan Liaison office, Dezan Shira & Associates, Antonella Bertossi, Partner Relationships & Marketing Manager, Global Blue e Fausto Palombelli, Direttore Marketing e Sviluppo Aviation, Aeroporti di Roma.
Modererà l’evento Vincenzo de Luca, Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Sono previste, inoltre, le testimonianze di Alfredo Cerciello, Presidente Nordmeccanica Machinery Shanghai e di Pierluigi Garuti, Direttore Generale Pelliconi.



Fonte: Ministero degli Esteri