USA: Festa Indipendenza Americana con 2000 invitati, tra selfie, hamburgher e pop corn

03-07-2019 13:21 -

GD - Roma, 3 lug. 19 - Oltre 2000 invitati tra personalità del mondo politico, dell'economia e dello spettacolo hanno affollato i giardini di Villa Taverna, residenza dell'ambasciatore USA in Italia, per il ricevimento in occasione della Festa dell'Indipendenza americana. L'ambasciatore statunitense Lewis Eisenberg ha salutato i suoi ospiti. “Questa sera italiani e americani insieme celebriamo questa festa onorando la vita, la libertà e la ricerca della felicità”, ha detto ricordando “le migliaia di americani che in patria e all'estero hanno sacrificato la loro vita per la causa della libertà, anche qui in Italia” e sottolineando poi che “libertà e democrazia è ciò per cui combattiamo e questa battaglia ha un costo”. Per questo, ha concluso l'ambasciator Eisenberg, “rinnoviamo il nostro impegno a lavorare insieme, più vicini che mai, affinché questo 'esperimento radicale' che ebbe inizio in un piccolo angolo del Nuovo Mondo 243 anni fa, continui a portare i suoi frutti per le prossime generazioni”.
Accoglienza calorosa per il ministro degli Interni Matteo Salvini, accompagnato dalla fidanzata Francesca Verdini che indossava un aderente tubino rosa shocking. Presenti anche il ministro per lo Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, con la compagna Virginia Saba in un abito verde brillante; il ministro dell'Economia Giovanni Tria con la moglie; il ministro della Difesa Elisabetta Trenta; il ministro delle Politiche Agricole, Gian Marco Centinaio; il sindaco di Roma Virginia Raggi. Tra gli ospiti a Villa Taverna c'erano anche la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni; il segretario del Pd Nicola Zingaretti; l'ex presidente del Consiglio Paolo Gentiloni; l'ex ministro Maurizio Gasparri; Fabrizio Cicchitto; Pierferdinando Casini; l'ex premier Lamberto Dini; Giulio Tremonti. C'erano anche il cantante Gigi D'Alessio e la conduttrice televisiva Milly Carlucci.
In occasione dei 50 anni dallo sbarco sulla luna l'ambasciata ha fatto per gli ospiti di Villa Taverna una diretta streaming dell'evento con immagini dell'allunaggio commentate dal giornalista Tito Stagno, invitato per l'occasione. Come ogni anno, sono stati serviti hamburger, hot dog, pop corn e birra rigorosamente americana.



Fonte: Redazione