Presentazione rapporto "Prospettive agricole OCSE-FAO 2019-2028"

03-07-2019 12:13 -

GD - Roma, 3 lug. 19 - La FAO ha annunciato che l'edizione del rapporto "Prospettive Agricole OCSE-FAO 2019-2028" sarà presentata lunedì 8 luglio, alle ore 11:30. Lo studio fornirà valutazioni sulle prospettive per i prossimi 10 anni per i mercati delle materie prime agricole e ittiche a livello nazionale, regionale e globale. Lo studio include anche i mangimi, i biocarburanti e le emissioni dirette di gas a effetto serra in agricoltura.
L'edizione speciale di quest'anno sarà incentrata sugli sviluppi dell'agricoltura, del commercio e della sicurezza alimentare in America Latina e nei Caraibi.
L'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) e l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura (FAO) presenteranno lo studio lunedì 8 luglio alle 11:30 di Roma, nel corso di una conferenza stampa presso la sede della FAO.
Il rapporto sarà disponibile per la pubblicazione immediata ai giornalisti registrati con password sul sito web dell'OCSE alle 11:30 CET di lunedì 8 luglio.
I giornalisti possono ottenere copia elettronica sotto embargo del rapporto facendone richiesta, nella sola giornata di venerdì 5 luglio, entro le ore 15:00.
Per richiedere il rapporto sotto embargo o la password per accedere al sito web scrivere a: embargo@oecd.org.
Angel Gurría, segretario generale dell'OCSE, e José Graziano da Silva, direttore generale uscente della FAO, invieranno i loro videomessaggi in occasione della presentazione dello studio, che prevede note speciali di Máximo Torero, vicedirettore generale per lo Sviluppo Economico e Sociale della FAO, e Ken Ash, responsabile dell'OCSE per il commercio e l'agricoltura, a cui faranno seguito una presentazione tecnica e una sessione di domande e risposte.
L'evento può essere seguito via webcast. È prevista la traduzione simultanea in inglese, francese, italiano e spagnolo.
Per ulteriori informazioni sulle "Prospettive agricole OCSE-FAO 2019-2028", partecipare alla presentazione o intervistare funzionari dell'OCSE, contattare Lawrence Speer (+33 1 4524 7970) dell'Ufficio stampa dell'OCSE (+33 1 4524 9700).
Per intervistare funzionari della FAO, contattare la Sala stampa FAO (+39 06 570 53168).
Dati e informazioni del rapporto, comprese le principali conclusioni, saranno accessibili liberamente sul sito web dell'OCSE all'indirizzo www.agri-outlook.org. Si prega di includere questo link negli articoli relativi al rapporto.


Fonte: FAO