Puglia: l’ambasciatore di Francia in visita al Consiglio Regionale a Bari

01-07-2019 17:51 -

GD - Bari, 1 lug. 19 – L’ambasciatore francese in Italia, Christian Masset, accompagnato dal console generale di Francia a Napoli, Laurent Burin Des Roziers, e dal console onorario a Bari, Stefano Romanazzi, oggi è stato in visita al Consiglio regionale della Puglia, a Bari, ricevuto dal presidente Mario Loizzo.
L'amicizia tra la Francia e la Puglia è stata ribadita in un «cordiale incontro» nella sede di via Gentile a Bari e il diplomatico d'oltralpe ha posto in evidenza la 'modernità' dell'edificio: “rappresenta bene la vostra Regione che sta crescendo e si distingue nel Mezzogiorno per la sua dinamicità. È una sede eccellente, molto bella, favorisce lo scambio di persone e idee": sono complimenti sinceri quelli che l'ambasciatore Masset ha rivolto al presidente del Consiglio regionale pugliese Loizzo. Apprezzamenti che vengono dal principale rappresentante in Italia di una nazione "regina" di stile e di eleganza.
“Abbiamo investito molto nel turismo e abbiamo capito che va coniugato con la nostra agricoltura, per valorizzare le bellezze e i punti di forza”, ha risposto il presidente Loizzo che ha poi rilevato che “tra i punti di forza ci sono l'enogastronomia, il paesaggio, le architetture, gli 800 chilometri di coste e mare pulito”.
Collegamenti aerei e produzione cinematografica sono tra i fattori di sviluppo che stanno favorendo il successo internazionale della Puglia, meta di flussi sempre crescenti di turisti dall'estero.


Fonte: Redazione