PMI DAY: al via anche all´estero l´8^ Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese italiane

17-11-2017 12:29 -

GD - Roma, 17 nov. 17 - Si svolge anche all´estero, all´insegna del Made in Italy, l´8^ "PMI Day - Industriamoci", un´iniziativa nata nel 2010 e organizzata con le Associazioni di Confindustria, ideata per contribuire a diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle imprese italiane. Oltre 1.000 le piccole medie imprese coinvolte e più di 41.000 i protagonisti delle visite aziendali e degli incontri dedicati a studenti e insegnanti delle scuole medie e superiori, ma aperti anche ad amministratori locali e giornalisti che si svolgeranno in Italia e all´estero: oltre ai Balcani, quest´anno la "Giornata delle PMI" si svolgerà anche in Belgio e negli Stati Uniti.
Negli USA l´iniziativa è promossa in sinergia con la "Miami Scientific Italian Community"; ISSNAF-Italian Scientists and Scholars of North America Foundation; ODLI-Organization for the Development of Italian Studies; SVIEC- Silicon Valley Italian Executive Council; il Consorzio Orgoglio Brescia e con l´Ambasciata d´Italia a Washington DC ed il Consolato Generale d´Italia a Miami.
Grazie a questo network, oltre 50 aziende italiane che operano negli Stati Uniti incontreranno circa 1.100 studenti americani per raccontare loro l´eccellenza del Made in Italy.



Fonte: Redazione