Sen. Merlo riceve delegazione deputati canadesi: “Orgogliosi dei nostri italiani in Canada”

28-06-2019 16:22 -

GD - Roma, 28 giu. 19 - Il Sottosegretario agli Esteri, sen. Ricardo Merlo, ha ricevuto alla Farnesina una delegazione di deputati canadesi, guidata da un italo-canadese, l'on . Francesco Sorbara, di origini calabresi, sposato con una signora originaria della Sicilia.
“Durante l'incontro, abbiamo messo l'accento sull'importanza della comunità italiana in Canada”, ha detto il Sottosegretario Merlo, “una comunità forte, presente, organizzata, molto attiva non solo nei settori del commercio, delle costruzioni, dell'industria e dei servizi, ma anche nell'ambito della politica e dell'associazionismo”.
“Come Governo italiano”, ha proseguito Merlo, “siamo particolarmente orgogliosi dei nostri italiani in Canada, connazionali che, così come in altre parti del mondo, hanno contribuito alla crescita e allo sviluppo del Paese del Nord America”.
Tra i temi sul tavolo, anche la crisi in Venezuela, con i deputati canadesi interessati a conoscere le valutazioni del Sottosegretario Merlo, dopo i suoi incontri a Caracas con Guaidò e Maduro, in qualità di rappresentante dell'Italia all'interno del Gruppo di contatto internazionale. Più in generale, durante la riunione sono state affrontate questioni riguardanti i rapporti bilaterali in campo economico, commerciale e culturale.
Della delegazione proveniente dal Canada e guidata dall'on. Sorbara, facevano parte i senatori Mohamed-Iqbal Ravalia (Gruppo dei senatori indipendenti) e David Wells (Partito conservatore) e gli onorevoli Salma Zahid (Partito liberale), David Tilson (partito conservatore), Marjolaine Boutin-Sweet (Nuovo Partito democratico). Presente anche l'Ambasciatrice del Canada in Italia, Alexandra Bugailiskis.


Fonte: Ministero degli Esteri