Ecuador: vicecomandante dei ROS incontra capo Polizia

07-11-2026 00:06 -

GD - Quito, 7 nov. 26 -Accompagnato dall’Ambasciatore d’Italia in Ecuador, Giovanni Davoli, il Generale Paolo Vincenzoni, Vice Comandante del carabinieri del ROS, ha incontrato a Quito il Generale Pablo Vincenzo Davila, Comandante della Polizia nazionale dell’Ecuador.
Il Generale Vincenzoni si trova nella capitale sudamericana alla testa di una delegazione del ROS che sta impartendo ai colleghi ecuadoriani un corso sulle tecniche investigative,
nell’ambito del programma di cooperazione giuridica ITAJUS, eseguito dall’IILA.
Il Generale Davila ha ringraziato l’Italia e l’Arma dei Carabinieri per l’intensa collaborazione e attività di formazione verso le forze dell’ordine ecuadoriane.
L’Amb. Davoli ha assicurato il continuo impegno dell’Italia nella “lotta comune” contro le mafie transnazionali che stanno duramente colpendo l’Ecuador.


Fonte: Ambasciata