Ministro Moavero a giornata conclusiva XXXI edizione del “Villa Mondragone International Economic Seminar”

27-06-2019 16:14 -

GD - Roma, 27 giu. 19 - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, ha chiuso alla Farnesina i lavori della 31ma edizione della "Conferenza Economica Internazionale di Villa Mondragone", dedicata quest’anno al tema “Capitalismo, cambiamenti globali e sviluppo sostenibile. Il futuro della globalizzazione”. Insieme al ministro Moavero, sono intervenuti anche il viceministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Lorenzo Fioramonti, e il sottosegretario allo Sviluppo Economico, Michele Geraci.
La "Conferenza Economica Internazionale di Villa Mondragone" si pone l’obiettivo di approfondire il dialogo tra il settore accademico e rappresentanti di istituzioni nazionali e internazionali sui temi della crescita e dello sviluppo sostenibile.
L’evento si colloca nel solco di una consolidata collaborazione tra il MAECI e la Fondazione Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, finalizzata ad arricchire il dibattito sui temi globali, fornendo all’analisi della politica estera nuove prospettive e qualificate valutazioni di accademici ed esponenti dei think tank.


Fonte: Ministero degli Esteri