Fondazione Italia Cina: nominato nuovo consiglio d'amministrazione, Bombassei confermato presidente

26-06-2019 13:03 -

GD - Milano, 26 giu. 19 – L’assemblea dei soci della Fondazione Italia Cina ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione, che rimarrà in carica per il triennio 2019-2021. Alla presidenza è stato confermato Alberto Bombassei, eletto lo scorso 4 giugno anche alla guida della Camera di Commercio Italo Cinese. Diana Bracco, presidente della Bracco Spa, mantiene la carica di vicepresidente esecutivo e Pierluigi Streparava, presidente del Gruppo Streparava, quello di vicepresidente.
I nuovi membri entrati in consiglio di amministrazione sono: Alberto Galassi, amministratore delegato del Ferretti Group; Antoine Castro, vice president & member of the Executive Committee, Fosun Hive Ceo di Paref – Gruppo Fosun; Beniamino Quintieri, presidente della SACE; Riccardo Maria Monti, amministratore delegato di Triboo; Victor Massiah, consigliere delegato di UBI Banca; Helen Tu, presidente di Xi’an International Community Fashion Town Operation Management Co. Ltd; in attesa di designazione il rappresentante dell'ENI.
Restano in consiglio anche Aice, Ariston Thermo, Assicurazioni Generali, Camera di Commercio Italo Cinese, Camera Nazionale della Moda Italiana, Confcommercio, HG Europe, ICBC, Intesa Sanpaolo, Investindustrial, ISPI, Ministero degli Affari Esteri, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare, Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Ministero della Salute, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, Pirelli, Poste Italiane, Regione Emilia Romagna, Regione Veneto, SEA, Spremberg, Unicredit, l’ambasciatore italiano in Cina Ettore Francesco Sequi e l’Ambasciatore cinese in Italia Li Junhua.


Fonte: Redazione