Ambasciatore a Oslo visita sede norvegese dell’industria italiana Prysmian

25-06-2019 07:09 -

GD - Oslo, 25 giu. 19 - L'ambasciatore italiano ad Oslo, Alberto Colella, ha visitato lo stabilimento e gli uffici del Prysmian Group Norge, con base a Drammen, che fa parte del conglomerato italiano Prysmian Group, di Milano.
Prysmian nasce nel 2005 come successore di Pirelli Cavi ed è oggi leader mondiale nella produzione di cavi per applicazioni nel settore dell'energia e delle telecomunicazioni, e di fibre ottiche.
La Prysmian Norge, che in Norvegia usa ancora il vecchio marchio Draka Norsk Kabel, occupa circa 150 dipendenti nella zona portuaria di Drammen e produce cavi tradizionali a quelli più complessi per l'industria, per l'oil&gas, per l'energia e le telecomunicazioni. Nel suo settore Prysmian Norge è la più moderna ed efficiente impresa del Paese: una vera eccellenza del Made e n Italy.
Insieme all'amministratore delegato Humberto Paiva e al direttore finanziario Marco Domenighini, l'ambasciatore Colella ha visitato la fabbrica ove vengono costruiti i cavi poi esportati in tutto il mondo.
Molti tecnici che lavorano sono italiani, spesso distaccati proprio dagli impianti produttivi italiani della Prysmian.


Fonte: Redazione