Academia Belgica: concerto di “Scene di luminosa purezza” con Virginie Delagrange al pianoforte

24-06-2019 16:10 -

GD - Roma, 24 giù. 19 - Si intitolata “Scene di luminosa purezza” il concerto della pianista Virginie Delagrange, organizzato dall’Academia Belgica in collaborazione con il Conservatorio di Musica “S. Cecilia” di Roma nell'ambito del progetto "Europa in Musica", a cura dell'European Union National Institutes for Culture.
Il concerto si svolgerà il 6 luglio, alle ore 19.30. Per partecipare scrivere all’indirizzo email: inviti@academiabelgica.it.
Nata a Parigi e trasferitasi in Italia da una decina d'anni, Virginie Delagrange è stata allieva del Maestro Bruno Rigutto partecipando in particolare alle Master Classes dell'Accademia di Nizza. Dopo aver svolto per alcuni anni la professione di avvocato, dal 2013 si dedica pienamente agli studi musicali e segue attualmente il triennio di pianoforte del Conservatorio di Santa Cecilia dove lavora con il Maestro Rocco De Vito.
Programma: César Franck [Preludio, Fuga e Variazioni op. 18] - Robert Schumann [Faschingsschwank aus Wien op.26: Allegro (Sehr Lebhaft) Romanze (Ziemlich Langsam) Scherzino Intermezzo Finale (Höchst Lebhaft)].


Fonte: Redazione