A Milano presentazione libro “Venezuela, l’Eden del diavolo” di Marinellys Tremamunno

24-06-2019 16:00 -

GD - Milano, 24 giù. 19 - Nella cornice della mostra collettiva “Venezuelan Art”, giovedì 27 giugno 2019, alle ore 21:00, all’Hernandez Art Gallery, in Via Copernico, 8. Milano, si svolgerà la presentazione del Libro “Venezuela, l’Eden del diavolo”, di Marinellys Tremamunno, Infinito Edizioni e Alleanza Cattolica.
Interverranno con l’autrice, Marco Invernizzi, responsabile nazionale di Alleanza Cattolica; Carlo Fidanza, parlamentare europeo; Jari Pilati, giornalista Rai; modera Carlos Omobono, giornalista italo-venezuelano.
L’evento è promosso dall’Associazione “Venezuela: la piccola Venezia” Onlus e parte del ricavato della vendita dell’opere di arte sarà devoluto all’Associazione “Venezuelani in Lombardia” per l’invio di medicine. La mostra sarà aperta al pubblico dalle ore 20:30.
Il libro racconta l'angoscia di un popolo di maggioranza cattolica, quello venezuelano, attraverso la testimonianza dei suoi pastori, undici vescovi e due cardinali, nel contesto della visita ad Limina Apostolorum del settembre del 2018. Per la prima volta tutti i vescovi del Venezuela si sono recati a Roma per incontrare papa Francesco. Un’occasione unica per farsi portavoce di un popolo che soffre un “tempo di angoscia” senza precedenti nella sua storia, che ha reso il Venezuela l’Eden del diavolo. Questo libro raccoglie le loro testimonianze rilasciate all’autrice e la loro ricetta per portare il Venezuela fuori dall’attuale tremenda crisi economica, sociale e politica.
L’autrice Marinellys Tremamunno è una giornalista italo-venezuelana, nata e cresciuta a Caracas. Corrispondente dall’Italia per le testate messicane “Excelsior” e “Immage TV”, scrive per “La Nuova Bussola Quotidiana” e collabora con diverse testate internazionali. È fondatrice dell’associazione “Venezuela: la piccola Venezia” Onlus ai fini di promuovere attività di cooperazione allo sviluppo in Venezuela. È autrice dei libri “Chávez y los medios de comunicación social” (Venezuela, 2002) e “Venezuela: il crollo di una rivoluzione” (Italia, 2017).


Fonte: Redazione