EURISPES partner scientifico presentazione progetto “Cooperazione Italia-Egitto” del CISE

24-06-2019 10:08 -

GD - Napoli, 24 giu. 19 - Giovedì 27 giugno 2019, alle ore 11,30, nella Sala Giunta “Francesco De Sanctis” della Regione Campania, a Palazzo Santa Lucia a Napoli, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Cooperazione Italia - Egitto” promossa dalla Confederazione Italiana per lo Sviluppo Economico (CISE), Ente fondato dai Consorzi Asi di Napoli, Asi di Caserta e dal Consorzio Industriale del Sud Pontino, con il supporto scientifico dell'Eurispes e dell'Universitas Mercatorum.
A margine della conferenza sarà sottoscritto un protocollo d'intesa tra la Confederazione Italiana per lo Sviluppo Economico (CISE), l'Interporto Campano di Nola e la Samcrete Engineers & Contractors, azienda egiziana che si occupa di costruzione e gestione delle aree retro portuali e delle ZES egiziane, finalizzato alla creazione di una sinergia e un interscambio di beni materiali e immateriali fra il sistema produttivo egiziano e l'Interporto Campano di Nola.
La Samcrete Engineers & Contractors, inoltre è stata designata come azienda leader per l'ampliamento dell'area retro portuale del porto di Alessandria d'Egitto e il raddoppio dell'area del Canale di Suez.
Interverranno il presidente della Confederazione Italiana per lo Sviluppo Economico (CISE), Giuseppe Romano; il presidente dell'Interporto Campano, Claudio Ricci; l'amministratore delegato di Samcrete Engineers & Contractors, Refky Kamel Rafaeil; il consigliere di amministrazione della Samcrete Engineers & Contractors, Sherif Nazmy Ishac Kares; il consigliere di presidenza della Repubblica Egiziana, Khier Ragheb Khier Bekhit.
Concluderà i lavori l'assessore alle Attività Produttive della Regione Campania, Antonio Marchiello. Per Eurispes è prevista la partecipazione di Angelo Caliendo del Consiglio Direttivo.


Fonte: Redazione