Italia-Germania: Premio Mercurio 2019 in ambasciata italiana di Berlino, riconoscimento alla Brembo

01-07-2019 17:00 -

GD - Berlino, 1 lug. 19 - L'assegnazione del Premio Mercurio 2019 alla Brembo quest'anno si terrà per la prima volta a Berlino, il 5 luglio nell'Ambasciata d'Italia a partire dalle 17:30.
A fare gli onori di casa sarà l'Ambasciatore Luigi Mattiolo, che introdurrà la cerimonia insieme al presidente Mercurio, Eckart Petzold, e al presidente della Camera di Commercio Italiana per la Germania, Emanuele Gatti.
Il Premio Mercurio 2019 verrà consegnato alla Brembo SpA; riconoscimenti saranno assegnati anche a Dompé Farmaceutici SpA, Musement SpA e ad Antonietta P. Zeoli /Wim-Wenders-Gymnasium Düsseldorf.
Seguirà, alle 19.00, “Quo vadis Italia?” con la presentazione dei premiati. Modera Barbara de Muro (Lca Studio Legale)
All'evento prenderanno parte, oltre alle aziende premiate, esponenti dell'imprenditoria tedesca e italiana e personalità della vita pubblica di entrambi i paesi.
Il riconoscimento economico Italo-Tedesco "Premio Mercurio" viene assegnato dal 1999 per iniziative di particolare rilievo nell'ambito degli scambi economici e culturali fra Italia e Germania. Sono otto i criteri che guidano la giuria in sede di aggiudicazione, fra i quali: creazione/salvataggio di posti di lavoro, crescita, sostenibilità e transfer di know how.
Il riconoscimento è andato finora ad aziende come Fiat, Barilla, Kaufhof, Sambonet-Paderno, Wepa e Italdesign Giugiaro, Ducati Motor Holding, Ferrero, SAME DEUTZ-FAHR, ma anche a personalità quali l'architetto del Humboldt-Forum di Berlino Franco Stella e a strutture di cultura e formazione come la Heinrich-Heine Universität Düsseldorf,Radio Colonia (WDR) e Anton Rubinstein Internationale Musikakademie.


Fonte: Redazione