Corea del Sud: iniziativa per far conoscere Paese a studenti italiani

22-06-2019 15:20 -

GD - Seoul, 22 giu. 19 - Far conoscere la Corea del Sud ai giovani italiani in missione di studio. Crescere e radicarsi attraverso una migliore comprensione del Paese è, infatti, l’obiettivo che si sono dati l'Ambasciata italiana in Corea del Sud e l’Italian Chamber of Commerce in Korea (ITCCK) che hanno organizzato il primo incontro tra la comunità studentesca italiana a Seoul, gli studenti coreani di italiano nelle università locali e alcune aziende italiane presenti nel Paese.
L'iniziativa, che sarà ripetuta con regolarità, si propone di dare un'opportunità di crescita attraverso tirocini in azienda agli studenti italiani presenti in Corea e agli studenti coreani. In questo modo, si sottolinea, saranno valorizzate le capacità di mediazione culturale che entrambe le comunità studentesche rappresentano, per rafforzare ulteriormente i legami bilaterali dell'Italia con la Corea del Sud, che già assorbe pro-capite il più alto ammontare di esportazioni italiane in Asia.
A questo primo incontro ha partecipato una numerosa rappresentanza di aziende italiane, una cinquantina di studenti e alcuni professori universitari di italiano, conclude l’Ambasciata anticipando la creazione di una piattaforma di incontro e di interazione online tra le imprese e gli studenti.


Fonte: Redazione