Farnesina: lunedì presentazione nuovi servizi dell’Unità di Crisi della Farnesina per italiani in viaggio all’estero

21-06-2019 19:51 -

GD - Roma, 21 giù. 19 - Lunedì 24 giugno alle ore 16.00 alla Farnesina si terrà la presentazione dei nuovi servizi dell’Unità di Crisi della Farnesina per i cittadini italiani in viaggio all’estero: ViaggiareSicuri, DovesiamonelMondo ed una nuova APP per dispositivi mobili.
Tali servizi, totalmente gratuiti, sono stati sviluppati nell’ambito del mandato istituzionale dell’Unità, vocata all’assistenza dei connazionali in situazioni di grave emergenza all’estero (terrorismo, gravi tensioni sociopolitiche, calamità naturali, pandemie) e si rivolgono ad una platea molto vasta di viaggiatori: turisti, operatori umanitari, lavoratori e imprese, studenti e ricercatori in trasferta, professionisti dell’informazione sul campo.
La presentazione sarà introdotta dal Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Elisabetta Belloni.
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati potranno accreditarsi, secondo una delle seguenti modalità:
• ONLINE al link https://portaleaccreditamento.esteri.it, al quale dovrà essere allegata la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato)
• VIA E-MAIL all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432– 06/3691.8573) allegando la documentazione sopraindicata.
I rappresentanti della stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 15.30.



Fonte: Ministero degli Esteri