Ambasciata a Bruxelles: con Flanders Investment and Trade per imprese italiane nelle afiandre

19-06-2019 00:18 -

GD - Bruxelles, 19 giu. 19 - L’Ambasciatrice d’Italia in Belgio ospiterà nella Residenza un evento co-organizzato con Flanders Investment and Trade (FIT), l’agenzia di promozione degli investimenti della Regione Fiandre.
All’indirizzo di saluto dell’Ambasciatrice Basile seguirà l’intervento del Direttore del Dipartimento Investimenti della FIT, Marc Van Gastel, per presentare le possibilità di investimento nelle Fiandre e il ‘’business climate’’ della regione belga.
Durante l’evento, che vedrà la partecipazione di numerose imprese - grandi gruppi, PMI e start-up che hanno scelto la Regione Fiandre per le loro attività commerciali e produttive - nonché di imprese belghe che hanno investito in Italia, saranno presentati due esempi di società italiane, Bcube Air Cargo e CIR Food, che costituiscono esempi di investimenti di successo nella Regione.
L’evento, seguito da un momento di networking tra gli operatori commerciali presenti, sarà l’occasione per ricordare il peso economico delle Fiandre all’interno dell’interscambio commerciale tra Italia e Belgio. Il totale dell’interscambio commerciale tra Italia e Fiandre per il 2018 è stato di 25.747 miliardi di Euro, pari al 78% dell’interscambio totale tra Italia e Belgio. Più nello specifico, le esportazioni fiamminghe verso l’Italia equivalgono all’83% del totale delle esportazioni belghe verso l’Italia, mentre le importazioni delle Fiandre dall’Italia equivalgono al 69% del totale delle importazioni del Belgio dall’Italia.


Fonte: Redazione