GB: amb. Jill Morris ospita il Globo d’Oro della Stampa Estera

18-06-2019 16:21 -

GD - Roma, 18 giu. 19 - L’ambasciatrice britannica in Italia, Jill Morris, ospiterà domani sera, nella suggestiva cornice della sua residenza, Villa Wolkonsky, la 59/ma edizione del Globo d’oro, il premio cinematografico dell’Associazione della Stampa Estera in Italia. La terna dei finalisti per il premio più prestigioso, quello per la migliore regia sono Marco Bellocchio, con “Il Traditore”; Matteo Garrone, con “Dogman” e Alice Rohrwacher, con “Lazzaro Felice”.
​Per il premio Miglior Attrice sono in competizione Jasmine Trinca, Francesca Niedda e Anna Foglietta; per il Miglior Attore la terna è composta da Alessandro Borghi, Marcello Fonte e Pierfrancesco Favino. Il Gran Premio dell Stampa Estera verrà assegnato al maestro Ezio Bosso.
​Alla serata di gala, la cui regia è firmata da Antonio Centomani, parteciperanno numerose stelle del cinema italiano ed internazionale. Alcuni si esibiranno sul palcoscenico: oltre al maestro Bosso, anche Arturo Muselli, rivelazione di Gomorra - La Serie, e Phaim Bhuiyan, regista di Bangla, e la sua band.
​“Il Globo d’Oro è riconoscimento indipendente al cinema italiano assegnato da chi l’Italia la racconta ogni giorno guardandola da fuori”, ha sottolineato il Comitato Cinema dell’Associazione della Stampa Estera.


Fonte: Carlo Rebecchi