Gruppo CDP con il Polo SACE SIMEST rafforza SECO Spa in Asia

18-06-2019 07:58 -

GD - Roma, 18 giu. 19 – Il Gruppo CDP attraverso la SIMEST ha acquisito il 49% della controllata hongkonghese di SECO Spa, di Arezzo, per un importo pari a 3,5 milioni di euro. L’investimento, avvenuto aderendo a un aumento di capitale, permetterà al gruppo toscano, già presente da diversi anni sul mercato asiatico, l’acquisizione della quota di controllo di Fannal Electronics Co. LTD, una società cinese attiva nella produzione e commercializzazione di display touch screen.
Il piano di sviluppo prevede l’incremento della capacità produttiva, l’ampliamento della gamma prodotti per la realizzazione di schermi di dimensione superiore (fino a 32”) e l’allargamento della presenza commerciale nei paesi APAC.
SECO è un Gruppo industriale italiano, che opera nel settore dell’informatica e dell’alta tecnologia nella miniaturizzazione del computer e dell’Internet of Things (IoT). Fondato nel 1979, impiega oggi più di 300 persone con un fatturato di oltre 54 milioni di euro, garantendo ai propri clienti un’offerta completa di prodotti e servizi con applicazioni diversificate in numerosi settori industriali tra cui trasporti, domotica, automazione industriale, vending machine, biomedicale, fitness e, appunto, IoT.