Trionfo di “Gelato, Scuola e Fantasia", evento dedicato al gelato italiano a San Pietroburgo

18-06-2019 07:42 -

GD - San Pietroburgo, 18 giù. 19 - Trionfo di “Gelato, Scuola e Fantasia", evento dedicato al gelato italiano a San Pietroburgo, svoltosi con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia e giunto alla sua terza edizione..
Al progetto hanno partecipato diversi istituti della città in cui gli alunni studiano la lingua e la cultura italiana, in particolare quattro scuole medie aderenti al sistema P.R.I.A., Scuola N 4 "Jacques-Yves Cousteau", capofila del progetto, Scuola N 318 "Dante Alighieri", Ginnasio N 11 e Scuola N 315.
All'evento finale, organizzato anche nell’ambito delle celebrazioni della Festa della Repubblica, hanno partecipato 80 alunni che hanno potuto degustare e apprezzare il vero gelato italiano grazie alla partecipazione di Vincenzo Drago, responsabile della produzione del gelato del "Caffè Italia" e "Caffè Venezia" di San Pietroburgo, sponsor del festival.
I rappresentanti dell’Associazione degli Insegnanti di Lingua Italiana (AILI) e dell’Accademia Russa Cristiana di Studi Umanistici hanno partecipato alla giuria del festival.
"È stata una vera festa, ricca di sapori, gioia e amicizia", hanno commentato al Consolato, "che ha rafforzato l’interesse dei giovani studenti per la lingua e la cultura italiana. Gli organizzatori sono già al lavoro per l’edizione del prossimo anno!".


Fonte: Redazione